Blog

  • blog
La SEO per siti di ecommerce SEO-article-header

L’ecommerce come lo conosciamo oggi, è spesso percepito per essere dominato solo ed esclusivamente da grandi players quali amazon o walmart. Ma, fortunatamente sempre più spesso, per mezzo di un’appropriata strategia di marketing, anche le piccole aziende stanno cominciando ad appropriarsi della loro fetta di mercato e della propria audience di visitatori. E grazie alla […]

  • blog
Content strategy: consigli utili content-strategy

Siete gli autori o i proprietari di un blog e volete attrarre più visitatori sulla vostra piattaforma? Allora questa è la guida che fa per voi! Troverete, infatti, dei suggerimenti utili su come sviluppare una content strategy di successo. Uno studio approfondito su quello che fanno i grandi marketers è la prima mossa da cui […]

  • blog
Alla ricerca dell’audience! ricerca-audience

Oggi la SEO è soltanto un parlare di numeri? Quanti backlink abbiamo? Come siamo posizionati nella SERP? Sicuramente tutte queste metriche hanno la loro relativa importanza ma ciò che contraddistingue una strategia SEO efficace da una pressoché scolastica, è il costruire le proprie campagne SEO attorno alla propria audience di riferimento. È provato, infatti, che […]

  • blog
Aumenta la performance delle tue campagne ADS tramite le personas personas

Con gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi, è molto importante creare delle campagne marketing che facciano in modo di intercettare gli utenti più sensibili a quello che stiamo comunicando. Il concetto che la fa da padrone nel marketing online è quello che fa riferimento a dei segmenti di utenti, appunto le personas. Perché le […]

  • blog
L’impatto del prossimo aggiornamento Android sul search marketing europeo aggiornamento-android

Che impatto avrà il prossimo aggiornamento di Android sul search marketing europeo? Nelle prossime settimane Google rilascerà un nuovo aggiornamento di Android destinato esclusivamente al mercato europeo. Agli utenti Android sarà chiesto il browser e il servizio di ricerca che vorranno utilizzare. Ma questo aggiornamento sarà veramente così invasivo da riuscire a modificare i trend sui […]

  • blog
La pubblicità online nel 2019 pubblicità-online
Con oltre 3,5 miliardi di query di ricerca su Google ogni giorno, la ricerca a pagamento per pubblicizzare i tuoi contenuti per parole chiave pertinenti è uno dei tipi più popolari ed efficaci di pubblicità online. La pubblicità a pagamento sui motori di ricerca nel 2019 Fin dai primi anni 2000 abbiamo assistito ad una [...]
  • blog
Facebook annuncia nuovi limiti per i gruppi, le pagine e gli amministratori facebook
Facebook ha annunciato un aggiornamento molto importante che si prefigge di limitare la copertura con cui pagine e gruppi che producono contenuti di bassa qualità raggiungono gli utenti. Il nuovo algoritmo sarà in grado di valutare se un sito linkato nel feed abbia un authority attendibile o meno e in quest’ultimo caso la portata della [...]
  • blog
Link building: le 8 cose da non fare link-building
Tutti gli specialisti SEO sanno quanto siano importanti, ai fini del posizionamento, i link in entrata. I link, infatti, continuano ad essere un fattore chiave per il ranking. Altrettanto, tutti sanno che, quando ci sono troppi bad-link in entrata, si può correre il rischio di vedere il proprio sito penalizzato. Quali sono le cose da [...]
  • blog
Newspack di WordPress, luglio 2019 spartiacque per i siti editoriali? Immagine-newspack
È da inizio anno che si sente parlare dell’arrivo di Newspack di Wordpress previsto per il prossimo luglio, una piattaforma pensata per le piccole e medie imprese che si occupano di divulgare notizie. Tra i maggiori investitori che hanno preso parte a questo progetto troviamo anche Google News Initiative, The Lenfest Institute for Journalism, Conensys [...]
  • blog
Cos’è la SEO? misc-3

Chiunque abbia un’attività commerciale, oggi, non può non prendere in considerazione il valore aggiunto e le opportunità celate dietro una SEO di qualità. Con la Search Engine Optimization si ottimizza il content marketing per la base utenti di un sito internet attraverso la personalizzazione di tutti i meta-tag presenti nel codice sorgente della pagina web: […]


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.digitalstrategyroma.it/htdocs/wp-content/themes/dentaly/functions/dentaly-vc-edit.php on line 31

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.digitalstrategyroma.it/htdocs/wp-content/themes/dentaly/functions/dentaly-vc-edit.php on line 49

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.digitalstrategyroma.it/htdocs/wp-content/themes/dentaly/functions/dentaly-vc-edit.php on line 68