Digital Strategy Roma
info@digitalstrategyroma.it

Blog

  • blog

Newspack di WordPress, luglio 2019 spartiacque per i siti editoriali?

È da inizio anno che si sente parlare dell’arrivo di Newspack di WordPress previsto per il prossimo luglio, una piattaforma pensata per le piccole e medie imprese che si occupano di divulgare notizie. Tra i maggiori investitori che hanno preso parte a questo progetto troviamo anche Google News Initiative, The Lenfest Institute for Journalism, Conensys e The John S. and James L. Knight foundation per un totale di 2,4 milioni di dollari.

Di cosa si tratta?

Newspack di WordPress è una piattaforma a costi contenuti, che fornisce tecnologia e supporto agli editori online per costruire la propria attività e permettere loro di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, mediante la costruzione di report critici per i loro utenti, ovvero la pubblicazione di notizie.

Quando sarà disponibile?

La piattaforma verrà lanciata a luglio 2019 ma gli editori online interessati a scoprire già da ora le funzionalità della piattaforma Newspack di WordPress, possono comunicare il loro indirizzo email attraverso il seguente link, per partecipare al programma.

SEO e Newspack di WordPress

Quali saranno i benefici a livello SEO? Immaginarlo oggi risulta essere complicato ma sicuramente il giornalismo locale e le agenzie di stampa di piccole e medie dimensioni, avranno la possibilità di posizionarsi e relazionarsi in maniera del tutto differente a quanto accade oggi con i mass media nazionali sia online che offline, per veicolare il proprio punto di vista alle proprie audiences.

Vuoi posizionare il sito web della tua attività? Richiedi il preventivo gratuito per la strategia online.

Skype: Digital Strategy Roma
/
Email: info@digitalstrategyroma.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Digital Strategy Roma