Partiamo dalla definizione. Con SEM – Search Engine Marketing si intende il marketing applicato ai motori di ricerca. La differenza rispetto al marketing e al web marketing è il mezzo attraverso il quale viene realizzato, ossia appunto il motore di ricerca.
Un cliente che ci richiede una strategia SEM vuole sfruttare i motori di ricerca per raggiungere uno o più di questi obiettivi:
- Incrementare la notorietà del marchio
- Studiare i competitor presenti sui motori di ricerca
- Monitorare il sentiment presente tra i risultati di ricerca
- Generare lead, ossia contatti qualificati e propensi all’acquisto
- Vendere un prodotto o servizio
- Offrire assistenza ai propri clienti
Il nostro team di esperti SEM è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e di pianificare la strategia più adeguata.
Utilizziamo le principali piattaforme di Search Engine Marketing (tra cui Google Ads e Bing Ads) e siamo pronti a creare campagne Search, Display, Video e Programmatic.
Vuoi raggiungere i tuoi clienti online? Affidati subito a noi e richiedi ora un preventivo gratuito!